12 Aprile 2021  15:46

IIDEA: nuovi ingressi nel consiglio direttivo

Matteo Bonassi
IIDEA: nuovi ingressi nel consiglio direttivo

Entrano a farne parte Willy Duhen (Activision Blizzard) e Federico Clonfero (Rockstar Games)

IIDEA, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato l’ingresso di nuove personalità di spicco de settore, a livello nazionale e internazionale, nel suo Consiglio Direttivo.

In particolare, entrano a far parte del Consiglio Direttivo Willy Duhen, Director, Legal- International di Activision Blizzard King, e Federico Clonfero, Marketing Director Export Territories di Rockstar Games in rappresentanza dei soci publisher. Mentre Luisa Bixio, CEO di Milestone, Rocco Scandizzo, Head of Game Engine Business Development for EMEA di Epic Games, e Carlo Ivo Alimo Bianchi – CEO e Creative Director di Storm in a Teacup, sono i nuovi rappresentanti dei soci developer. Luisa Bixio, inoltre, ricoprirà anche la carica di Vicepresidente di IIDEA in sostituzione del Vicepresidente uscente Mauro Fanelli. A fronte dei nuovi ingressi, l’organo decisionale dell’Associazione sarà quindi composto da 12 membri, con la Presidenza di Marco Saletta e la collaborazione di tre Vicepresidenti – Maurizio Finocchiaro, General Manager di Electronic Arts Italia, Luisa Bixio – CEO di Milestone e Federico Brambilla, CEO e Co-Founder di exeed, in rappresentanza delle tre diverse tipologie di soci: publisher, developer ed esports. “Questo rinnovamento e ampliamento del nostro Consiglio Direttivo è parte integrante del percorso di evoluzione che abbiamo avviato nel 2020 con il rebranding di IIDEA e che stiamo portando avanti in questo 2021. L’ingresso di professionisti di alto profilo e con background e competenze diverse all’interno dell’industria ci consentirà di ampliare la visione strategica dell’Associazione e di definire in modo più mirato ed efficace le azioni da implementare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti per lo sviluppo del settore in Italia”, commenta Marco Saletta, Presidente di IIDEA.

Contenuti correlati : federico clonfero rockstar games iidea videogiochi associazione software hardware marco saletta
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 19 Giugno 2002
    E3: Doom 3 pluripremiato
    Venti giorni dopo la chiusura della fiera di riferimento nel mercato videoludico, la critica e la stampa specializzata hanno premiato i migliori...

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy