20 Gennaio 2020  09:51

Pubblicità: novembre a -0,5%

Eliana Corti
Pubblicità: novembre a -0,5%

©pixabay

Nei primi 11 mesi del 2019 la televisione perde il 5,1%

Chiusura flat per il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di novembre: -0,5%. La raccolta del cumulato gennaio-novembre resta negativa per uno 0,7%, che diventa -4,9% se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e Ott. Gli 11 mesi del 2019 si chiudono con una quota di investimenti pari a 5,35mld di euro, contro i 5,62mld del 2018. In particolare, la televisione segna un -5,1% (da 3,4mld a 3,2mld) con un -4,3% sul singolo mese di novembre. Andamento negativo anche per i quotidiani (-9,5%), periodici (-14,1%), outdoor (-9,2%), transit (-11,2%) e direct mail (-2,1%). Risultano in crescita i mezzi radio (+2,3%), digital (+3,1%), go tv (+7,1%) e cinema (+12,8%). Sono sei i settori merceologici in crescita, per un apporto di circa 32mln di euro. Tra i primi 10 settori, risultano in crescita solo i farmaceutici/sanitari (+1,8%) e la distribuzione (+4,2%).

Contenuti correlati : nielsen pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Settembre 2008
    Endemol Int.: nasce la divisione sport
    Endemol International ha annunciato la nascita di Endemol Sport, una nuova divisione, con sede a Londra, che sarà guidata da Lawrence Duffy e Gregg...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy