12 Febbraio 2018  10:19

Anche Viacom tenta la via dello streaming

Eliana Corti
Anche Viacom tenta la via dello streaming

Bob Bakish, President e Ceo di Viacom (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Viacom)

Il servizio verrà lanciato entro settembre

In attesa di capire dove porteranno i colloqui con Cbs, Viacom si appresta a lanciare un suo servizio streaming, seguendo la strada di altri big come Disney. Il servizio sarà attivo negli Usa entro settembre, alla fine di questo anno fiscale, conterrà decine di migliaia di ore di contenuti della library Viacom e sarà sostenuto dalla pubblicità. L’annuncio è stato dato dal gruppo nel corso della presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre (al 31 dicembre 2017). Il gruppo ha registrato ricavi pari a 3mld di dollari (-8%) dovuti alle flessioni nei segmenti Filmed Entertainment e Media Networks. Il reddito operativo è pari a 717mln (+2%). In particolare, il settore Media Networks ha registrato ricavi pari a 2,56mld di dollari (-1%) di cui 1,31mld di ricavi pubblicitari (+1%) e 1mln di ricavi dalle affiliate (-4%). La raccolta adv domestica ha registrato una contrazione del 5% (a 937mln), mentre quella internazionale è cresciuta del 22% (371mln).

Contenuti correlati : viacom streaming

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Luglio 2018
    IL NUOVISMO NON È INNOVAZIONE
    Sapete qual è la parola d’ordine più gettonata a ogni presentazione di palinsesti o a ogni semplice conferenza stampa di rete o di programma?
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Agosto 2007
    Rai: nuovo ricorso di Petroni al Tar Lazio
    Al “caso Petroni” si aggiunge un nuovo capitolo. Il 30 agosto il Tar del Lazio potrebbe sospendere per la seconda volta la procedura di revoca del...