14 Febbraio 2018  11:14

THQ Nordic acquisisce Koch Media, inclusa l’unità di sviluppo Deep Silver

Matteo Bonassi
THQ Nordic acquisisce Koch Media, inclusa l’unità di sviluppo Deep Silver

L’accordo comprende il 100% del capitale sociale di Koch Media. Klemens Kundratitz (nella foto), co-fondatore di Koch Media, rimane in carica come Ceo, diventando anche azionista di THQ Nordic

THQ Nordic ha acquisito Koch Media. L’accordo comprende tutto il business dell’azienda tedesca, inclusa l’etichetta di publishing Deep Silver, che detiene IP videoludiche come Saints Row, Dead Island e Metro. THQ Nordic e Koch Media continueranno ad operare come due entità separate sotto lo stesso titolo quotato in borsa, THQ Nordic AB. Ciascuna azienda manterrà il pieno focus operativo nel portare avanti i propri piani di business nel corso dei prossimi anni. Non sono previste ristrutturazioni, cambiamenti nell'organico o nei rapporti con i business partner. Sinergie, come collaborazione delle IP di entrambi i gruppi, degli asset e delle capacità di sviluppo, ulteriore potere distributivo, saranno esaminate nel corso del tempo. Entrambe le entità avranno un programma proattivo di acquisizione in linea con la strategia di crescita della casa madre. Il consiglio di amministrazione di THQ Nordic AB, proporrà un cambio di nome di THQ Nordic AB ben prima dell'Assemblea degli Azionisti della società al fine di riflettere al meglio la sua strategia e le aree di business all'interno del nuovo gruppo. Il nuovo nome sarà limitato al titolo quotato onde evitare confusione e al fine di rafforzare l'indipendenza di ciascuna azienda. I nomi di entrambe le società, incluse le unità di publishing Deep Silver e THQ Nordic, non subiranno modifiche.

Il Co-fondatore di Koch Media, Klemens Kundratitz rimarrà in carica come Ceo e diventerà azionista di THQ Nordic. «Grazie all'ottima integrazione strategica dei due business, credo che questa sia un'eccezionale opportunità strategica per Koch Media / Deep Silver e THQ Nordic. Il nostro programma é quello di continuare a sviluppare e far crescere tutte le parti del nostro business. Adesso che Koch Media é parte di una società quotata in borsa, miriamo ad accelerare la crescita» ha commentato Kundratitz.

Il Fondatore, Ceo e azionista principale di THQ Nordic AB, Lars Wingefors ha dichiarato in merito all’accordo: Koch Media é perfettamente idonea a promuovere le nostre ambizioni di crescita, redditività basata sui suoi dipendenti e business partner di lunga data. Deep Silver possiede 4 titoli AAA in sviluppo che genereranno ulteriore crescita nei prossimi anni. Insieme ai business partner di Koch Media abbiamo intenzione di restare il principale partner di publishing europeo per gli anni a venire“.

Contenuti correlati : THQ Nordic Koch Media acquisizione Deep Silver distribuzione accordi Klemens Kundratitz

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Maggio 2012
    Home Video Insieme 2012, il programma
    Definito il programma di Home Video Insieme 2012 - Le giornate professionali dell’home video, evento che si terrà a Milano presso il cinema Odeon