16 Aprile 2021  10:24

Spin Master e Scarabeo main sponsor di #Iosonodiverso

Silvia Balduzzi
Spin Master e Scarabeo main sponsor di #Iosonodiverso

La parola a Edgardo Di Meo, Direttore Marketing Spin Master Italia e Grecia

Spin Master con il suo brand Scarabeo è main sponsor della programmazione speciale targata Cartoon Network: #IoSonoDiverso. Gli spot, realizzati in esclusiva per Spin Master dal team creativo di Cartoon Network, vedono protagoniste le famosissime tessere di Scarbeo e sottolineano l’importanza, il potere e il valore delle parole invitando gli spettatori e le spettatrici a selezionare le più inclusive e rispettose in termini di diversity. Con le parole si esprimono idee, sentimenti, desideri, stati d’animo, punti di vista sul mondo, sulla società. Un corretto e consapevole uso delle parole è una responsabilità collettiva ed è alla base di un costruttivo e rispettoso dialogo tra gli individui.
“Scarabeo è il gioco che da oltre 70 anni invita grandi e piccini a sfidarsi proprio sul terreno delle parole, quelle parole che riempiono il nostro quotidiano e popolano il nostro vissuto - dichiara Edgardo Di Meo, Direttore Marketing Spin Master Italia e Grecia - Le parole e la loro selezione rivelano molte volte quello che siamo e quello che pensiamo. La forza di Scarabeo risiede proprio nella sua capacità di stimolare, attraverso l’esperienza del gioco, una riflessione sul significato e sul valore delle parole che conosciamo ed usiamo, ricordandoci che “le parole contano”, concetto e payoff su cui ruota ogni campagna di comunicazione firmata Scarabeo. Per questo abbiamo trovato immediata sintonia con il bellissimo progetto di Cartoon Network che ci consente di veicolare a un pubblico vasto e intergenerazionale l’importanza e la forza che ha un impiego corretto e rispettoso delle parole nell’affermazione di una cultura sociale veramente inclusiva.” L’iniziativa di Cartoon Network, sostenuta da SpinMaster con Scarabeo, è volta a celebrare la diversità in tutte le sue forme attraverso un progetto unico, che ha come obiettivo quello di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza, e che è proprio la diversità a renderci unici.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 18 Giugno 2009
    Campagna su La Repubblica per Fassi Toys
    Fassi Toys ha pianificato una campagna stampa su La Repubblica focalizzandosi soprattutto sui brand Fassitech, Welly e Audley (auto radiocomandate).

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy