22 Settembre 2004  00:00

Licensing: successo in tutta Europa per il merchandising Spider-Man

TSmc

Copyright Promotions, che gestisce le licenze dell’Uomo Ragno, è soddisfatta dei risultati di vendita dei prodotti legati al personaggio che andranno a superare il successo dei giocattoli legati al primo film

Copyright Promotions, l’agenzia di licensing del film in Italia, UK, Francia e Spagna, comunica che Spider-Man 2 sta producendo un’impressionante frenesia all’acquisto di prodotti del brand. La lista di partner promozionali sviluppati dalla Columbia Pictures e gli sforzi combinati di promozione, pubblicità e marketing supereranno di gran lunga quelli del primo film. Charlotte Hargreaves, di Spider-Man Merchandising L.P., commenta: «I risultati stupefacenti del box-office statunitense hanno avuto un’eco enorme in tutta Europa, e questo è sicuramente un’importante notizia per la compagine di licenziatari e retailer di Spider-Man 2 che producono e distribuiscono il merchandising del film».Ad esempio in Inghilterra, in seguito al successo di vendita dello Spider-Man Dual Action Web Blaster (il lancia ragnatele) ideato per il primo film, la Vivid Imaginations ha sviluppato il Triple Action Web Blaster per il 2004, una nuova gamma di action figures, role play sets e modellini di veicoli. Toys R Us ha creato nei suoi punti vendita una parete con incorporati vari schermi con il trailer del film e ha offerto ai clienti la possibilità di vincere i biglietti per l’anteprima. In Spagna, El Corte Inglés, il principale department store, ha supportato l’uscita del film, con un concorso a premi che ha offerto ai clienti l’opportunità di vincere un’automobile, delle motociclette e delle console PlayStation. Il distributore del giocattolo, Toy Biz, ha introdotto le nuove bici elettriche a quattro velocità di ‘Spidey’ attraverso l’azienda Famosa. Grazia Caimi, Managing Director di Copyright Promotions Italia, afferma: «Con il primo Spider-Man, nel 2002, l’Italia è stata il secondo mercato europeo per questo character dopo il Regno Unito, e già fin d’ora il risultato ottenuto è superiore a quello del primo film. Abbiamo perseguito la nostra usuale politica di costruzione di un attento programma di licensing con le migliori aziende nelle categorie chiave che hanno saputo dimostrare il loro eccellente grado di innovazione nel marketing e nelle vendite». Uno dei nuovi prodotti Spider–Man 2 introdotto nel mercato italiano è la pista elettrica che la Mac Due ha fatto sviluppare dal leader del settore Carrera.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 16 Ottobre 2018
    The lower prices anytime secondo WalMart
    Gli effetti della digitalizzazione si fanno sentire anche sul tema del “The lower prices anytime” cioè del miglior prezzo garantito che le insegne...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy