13 Aprile 2021  13:25

Clementoni sceglie Leagas Delaney

Silvia Balduzzi
Clementoni sceglie Leagas Delaney

Enrico Santarelli, Chief Marketing Officer di Clementoni

All’agenzia pubblicitaria l’incarico per la comunicazione 2021

Clementoni sceglie Leagas Delaney come partner strategico e creativo per accompagnarla nello studio e nella realizzazione di un rinnovato piano di comunicazione multi-canale. In uno scenario di ridefinizione dei trend sociali e delle abitudini di consumo, la collaborazione ha l’obiettivo di riportare il focus sull’importanza della strategia per definire messaggi nuovi che valorizzino al meglio e a livello internazionale la nuova immagine di marca e il purpose di Clementoni.

“In un contesto in cui il consumatore è sempre più incline a premiare quei brand che dimostrano coerenza fra quanto promettono e quanto poi concretamente fanno - afferma Enrico Santarelli, Chief Marketing Officer di Clementoni – sentiamo la necessità di esplorare nuovi linguaggi di comunicazione costruiti intorno alla nostra nuova immagine di marca e capaci di valorizzare al meglio la nostra value proposition: Made in Italy, attenzione per i temi rilevanti per genitori e bambini (sostenibilità, inclusione e utilizzo “su misura” della tecnologia) e cura maniacale nel disegno dell’esperienza di gioco. Sarà fondamentale leggere in modo sempre più fine il nostro doppio target (genitori e bambini) e in questo contesto poter contare sul motore di consulenza e creatività di Leagas Delaney sarà per noi una risorsa molto importante.”

“Il rapporto tra bambini e gioco è molto cambiato negli ultimi anni - commenta Alessandro Scarinci, CEO & Partner di Leagas Delaney Italia – e si è andato arricchendo di nuovi stimoli e delle nuove possibilità offerte dalla tecnologia e dal digitale. In questo contesto occorre trovare un ruolo di rinnovata rilevanza per la marca Clementoni e i suoi diversi segmenti di offerta, che coinvolga anche genitori sempre più attenti alla crescita e allo sviluppo emotivo dei propri figli”.

Con questa operazione si completa il puzzle dei partner a cui Clementoni si affiderà per la costruzione e l’implementazione della propria strategia di comunicazione multicanale. “Negli ultimi 2 anni ci siamo messi profondamente in discussione - continua Enrico Santarelli, Chief Marketing Officer di Clementoni – e abbiamo scelto dei nuovi partner che riteniamo siano in grado di affiancarci al meglio nell’attivazione della nostra nuova immagine su tutti i touch point. Abbiamo costruito un network che premia la specializzazione verticale; a noi, ora, il compito di orchestrarli”. A fianco a Leagas Delaney, AFF Comunicazione si occuperà delle attività di Ufficio Stampa e PR, Filoblu del digital e Media Italia dell’acquisto degli spazi pubblicitari.

Per Leagas Delaney si tratta di un’importante acquisizione che consolida un periodo particolarmente positivo per l’Agenzia guidata da Alessandro Scarinci e Filippo Mutani, che conferma la sua predisposizione ad accompagnare quelle marche che sentono l’esigenza di capire e affrontare i radicali cambiamenti culturali e sociali degli ultimi anni e come questi abbiano ridefinito bisogni e aspettative delle persone.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy