15 Aprile 2021  10:56

La nuova strategia di Lenovo

Elena Gandini
La nuova strategia di Lenovo

Foto: Lenovo

Obiettivi sempre più alti

Lenovo ha svelato ai suoi dipendenti i suoi piani per guidare la trasformazione da azienda globale di dispositivi a leader tecnologico in dispositivi globali + soluzioni, servizi e software. Il CEO di Lenovo Yang Yuanqing e altri leader esecutivi hanno delineato la strategia, la struttura e gli obiettivi dell'azienda, offrendo una tecnologia più intelligente per tutti.

"L'anno scorso in questo momento, nessuno di noi sapeva come sarebbero andate le cose per Lenovo", ha affermato Yuanqing Yang, CEO di Lenovo. “Ma lo sapevamo: ci saremmo sostenuti a vicenda in un viaggio imprevedibile davanti; lotteremmo per il miglior risultato possibile in un mondo incerto; e useremmo la nostra tecnologia per connettere e guarire una società ferita".

La resilienza operativa e della forza lavoro di Lenovo ha portato a una crescita significativa in tutte le aree del business, al raddoppio del prezzo delle azioni della società anno su anno e ha posizionato Lenovo per la sua quarta trasformazione durante i suoi 35 anni di storia in un leader tecnologico più ampio che combina dispositivi + servizi + software + soluzioni.

"Il nostro prezzo delle azioni è raddoppiato", ha detto Yang. “Questo non solo mostra la nostra eccezionale esecuzione, ma anche che il mercato vede Lenovo come un'azienda resiliente e vincente. Eravamo una squadra forte prima della pandemia e una squadra ancora più forte dopo".

La strategia di Lenovo per il prossimo decennio di crescita sfrutta tutti i solidi "elementi costitutivi" dell'azienda di oggi e li combina in soluzioni end-to-end che si allineano alle tendenze del mercato tecnologico e risolvono i problemi aziendali dei clienti in tre modi:

  • Proliferazione dei dispositivi : offrirà una gamma completa di dispositivi per ogni segmento, svilupperà nuovi fattori di forma, incorporerà la connettività 5G, esplorerà la realtà estesa e offrirà nuovi strumenti di collaborazione.
  • Infrastruttura end-to-end : continuerà ad espandere la sua offerta di un'ampia gamma di portafogli di infrastrutture, dai data center locali ai cloud privati ​​e pubblici, dalle soluzioni edge al cloud.
  • Trasformazione intelligente supportata da AI: combinerà hardware e servizi per creare soluzioni intelligenti nella produzione intelligente, istruzione intelligente, vendita al dettaglio intelligente e città intelligenti.
Contenuti correlati : Lenovo
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI