24 Marzo 2017  14:24

Paola Lucisano, onorata per il Nastro d’Argento speciale

Silvia Mussoni
Paola Lucisano, onorata per il Nastro d’Argento speciale

La produttrice Paola Lucisano

La produttrice sul podio della serata 70 da Oscar

Nell’ambito della serata 70 da Oscar, organizzata dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani (Sngci) per celebrare i primi 70 anni dei Nastri d’Argento, tra i premiati figura la produttrice Paola Lucisano, responsabile delle produzioni televisive di Italian International Film e Lucisano Media Group. L’evento ha omaggiato artisti e addetti ai lavori che sono stati premiati o nominati agli Oscar. Paola Lucisano ha dichiarato a e-duesse: «Sono molto onorata di aver ricevuto questo premio e di averlo condiviso tra i maggiori talenti italiani famosi nel mondo: è importante che il sindacato dei giornalisti abbia voluto premiare una nomination agli Oscar che rientra nella categoria di cortometraggi». Paola Lucisano, infatti, è stata premiata in qualità di produttrice, insieme a Bernadette Carranza, per il cortometraggio Senza parole di Antonello De Leo, che nel 1997 vinse il premio come miglior corto ai David di Donatello e allo stesso tempo venne candidato agli Oscar.

Contenuti correlati : nastri d'argento lucisano

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 15 Ottobre 2010
    Rulli, pace fatta con l’Anica
    Una legge cinema, tassa di scopo e misure di agevolazioni fiscali. Sono queste le principali battaglie presentate da Stefano Rulli, presidente dell’Associazione 100 autori.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy