14 Aprile 2021  11:14

Giornate Professionali di cinema Reload, online dal 4 al 5 maggio

Redazione
Giornate Professionali di cinema Reload, online dal 4 al 5 maggio

Raddoppiano i giorni dell’appuntamento industry. Aperti gli accrediti

Cambio di programma per le Giornate Professionali di cinema Reload, organizzate da Anec in collaborazione con Anica, che si spostano dal 23 aprile al 4-5 maggio. Raddoppiano, quindi, i giorni dell’appuntamento industry online, fruibile sul portale www.giornatedicinema.it, in cui le distribuzioni presenteranno all’esercizio i nuovi film in arrivo in sala. A partire da oggi sarà possibile accreditarsi gratuitamente all’evento e gli interessati, appartenenti alle categorie “esercizio”, “distribuzione”, “industrie tecniche” e “stampa”, dovranno compilare il formulario online e attendere la conferma di avvenuta registrazione.
Dal 4 al 5 maggio le Giornate Professionali di cinema Reload ospiteranno le convention delle distribuzioni, la cerimonia di consegna dei Biglietti d’Oro e un convegno istituzionale interassociativo sul percorso per la ripartenza, per il quale è attesa la presenza delle istituzioni. L’incontro consentirà di ripercorrere il piano di interventi messo in atto dal Governo, e in particolare dal MiC, per le imprese e i lavoratori del settore, aggiornando sulla situazione generale e condividendo il percorso di ripartenza come apparirà in tale data, anche mediante una valutazione dei futuri protocolli sanitari assieme al percorso di una forte azione promozionale. Inoltre, durante questi giorni saranno rese note le date delle manifestazioni dell’industria, dei premi e dei festival da inizio maggio a fine anno.

Per l’esercente Giorgio Ferrero, tra gli organizzatori delle Giornate Professionali di cinema Reload, «si è reso necessario spalmare l’evento su due giorni per far fronte alla forte partecipazione delle distribuzioni. È sintomo della grande vitalità dell’industria e del crescente desiderio di ripartire appena possibile. Ci saranno tutti i distributori, grandi e piccoli. Le giornate inizieranno verso le ore 15 e proseguiranno per circa 3-4 ore. Ogni volta si partirà con le convention, per poi chiudere un giorno con la premiazione dei Biglietti d’oro e un altro con il convegno». E continua: «Quest’anno, la possibilità di accreditarsi gratuitamente e di fruire l’evento online permetterà di ampliare la platea di spettatori, rendendo accessibile la manifestazione a tutti gli addetti che lavorano nel mondo del cinema, in particolare dell’esercizio e della distribuzione. Anec si è impegnata per rendere gratuito questo evento, così da dare un segnale importante a tutto il settore: c’è voglia di ripartire e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 18 Giugno 2013
    Biografilm Festival, i vincitori
    Si è conclusa ieri la nona edizione del Biografilm Festival 2013. Tre i film premiati dalla giuria internazionale della manifestazione: ‘The Act...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy