22 Gennaio 2020  09:32

Eagle, nuovo ruolo per Roberto Proia

Redazione
Eagle, nuovo ruolo per Roberto Proia

Roberto Proia (© foto courtesy of Eagle Pictures)

Supervisionerà e dirigerà tutte le attività che riguardano sia lo sfruttamento theatrical dei film che le produzioni

La partnership siglata da Paramount Pictures International con Eagle Pictures per la distribuzione dei suoi titoli in Italia non è l’unica novità all’interno della società guidata da Tarak Ben Ammar. A partire dall’1 gennaio 2020, infatti, Roberto Proia ha assunto la carica di Executive Director Theatrical and Productions (prima ricopriva il ruolo di Head of Theatrical Distribution and Production). Alle dirette dipendenze del Ceo Andrea Goretti, Proia supervisionerà e dirigerà tutte le attività che riguardano sia lo sfruttamento theatrical dei film che le produzioni. Si occuperà, inoltre, della gestione del listino Paramount, coadiuvato da uno staff che Eagle sta selezionando. Nel 2019 Proia ha già prodotto per Eagle la commedia Un figlio di nome Erasmus e il cinecomic Dampyr, e attualmente è impegnato, insieme al team di produzione, nella preparazione della teen dramedy Sul più bello, nella pre-produzione del remake francese di Un figlio di nome Erasmus e nello sviluppo di una serie Tv tratta dai libri scritti da Gino Vignali. «Questa nuova carica rappresenta il giusto riconoscimento a un professionista che ha contribuito in maniera importante alla crescita della società e sono sicuro che sarà per lui un grande stimolo per essere ancora protagonista in questa eccitante e stimolante fase dello sviluppo di Eagle», ha commentato il Ceo Andrea Goretti.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 21 Febbraio 2002
    ‘Box Office’: il forum dei multiplex
    Nel nuovo numero di‘Box Office’ – targato 28 febbraio, in distribuzione in questi giorni – sono pubblicati gli atti del convegno Box Office Multiplex Forum.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy