14 Aprile 2021  00:07

Il Consumer Service di Whirlpool Italia si rafforza

Elena Gandini
Il Consumer Service di Whirlpool Italia si rafforza

Photo by Arlington Research on Unsplash

Con una crescita a doppia cifra

Whirpool rafforza il suo Consumer Service in Italia con nuove risorse, con una crescita a doppia di cifra, di oltre il 15% rispetto al 2020.
Contemporaneamente rafforza la presenza sul territorio con un aumento del 20% delle persone che coordinano i centri assistenza. Il Consumer Service di Whirpool gestisce il mercato nazionale ma sempre in Italia è basato anche parte dell’headquarter europeo, tra cui il polo unico europeo del Magazzino Ricambi a Carinaro, in provincia di Caserta. “Il 2020 è stato un anno nel quale nonostante l’emergenza Covid il servizio di assistenza, da remoto e sul territorio, non si è mai fermato, e questo è stato molto apprezzato dai consumatori, in un momento in cui il buon funzionamento dei propri elettrodomestici era fondamentale”, ha affermato Paolo Lioy, Amministratore Delegato di Whirlpool Italia “Il nostro Consumer Service è una ricchezza che abbiamo in Italia e che abbiamo difeso, investendo da tanto e molto. Così anche per il 2021 abbiamo voluto investire ampliando le risorse del 15% e con obiettivi impegnativi, per offrire un servizio che ci rappresenta e che garantisca eccellenza operativa, con un’attitudine a migliorare sempre”. I due punti fondamentali del Consumer Service sono il Call Center e il Network di Assistenza, in contatto costante con i consumatori e veri e propri testimonial dell’azienda. Il Call center, con un centro unico basato a Fabriano, conta oltre 110 operatori, tutti dipendenti. Gli operatori rispondono quotidianamente ad oltre 4000 consumatori di tutto il territorio nazionale, tramite live chat che risponde dall’Italia, mail, Whatsapp o numero di telefono (02.2030).Con il “Booking on line”, è possibile fare tutto in autonomia: è possibile fissare, modificare o annullare l'appuntamento in qualunque momento. Una volta fissato, il Service accompagna il consumatore con sms e-mail fino a 24 ore prima dell’appuntamento. Un servizio che permette anche rapidità nei tempi d’intervento: nell’85% dei casi è possibile fissare appuntamenti entro 48 ore dalla richiesta. Il Network è composto da 250 centri assistenza autorizzati dislocati su tutto il territorio nazionale, con più di 800 tecnici.

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