13 Settembre 2019  14:59

Leroy Merlin apre uno showroom a Roma Salaria

Elena Rembado
Leroy Merlin apre uno showroom a Roma Salaria

L’azienda leader nel bricolage e fai-da-te apre il suo settimo punto vendita nella capitale, a poca distanza dal quartiere Parioli

Il settimo punto vendita a Roma (e il 49° in Italia) di Leroy Merlin è stato inaugurato in via Salaria 665. Oltre alla posizione centrale, che permette di raggiungere un bacino di utenti più ampio e variegato (professionisti alto-spendenti con abitazioni ampie), il negozio di Salaria riunisce le caratteristiche di un punto vendita tradizionale con le logiche di uno showroom. Un’innovazione per Leroy Merlin, i cui showroom sono solitamente costruiti in prossimità dei punti vendita, ma non integrati al loro interno, come nel caso di Corsico (MI), Lissone (MB), Pescara e Udine. È anche il primo store realizzato senza consumo di suolo, nato dalla riqualificazione di una concessionaria auto storica di Roma. Occupa una superficie di 7.500 mq ed è disposto su due piani. Al piano terra è possibile accedere al negozio da due ingressi. Il primo, più classico, accompagna i clienti in un percorso verso i reparti dal focus più “tecnico”; il secondo li accoglie in un ambiente riconducibile agli spazi di una casa grazie a soluzioni espositive di arredo “bagno “e “giardino” che conducono allo showroom. La grande novità si sviluppa infatti al piano superiore su 4 mila mq, che offrono un’esperienza d’acquisto più ispirazionale, finalizzata alla realizzazione di progetti con il supporto dei consulenti Leroy Merlin. Qui sono presenti le ambientazioni di cucine e bagni e tutti i prodotti legati alla progettualità (falegnameria, pavimenti e rivestimenti), ristrutturazione (porte e finestre), decorazione e illuminazione. Tra le caratteristiche del punto vendita, che coinvolge entrambi i piani, c’è la presenza di due sale Corsi Fai da Te dedicate agli appassionati del miglioramento della casa. Il negozio propone infatti un ricco calendario di corsi ed eventi tenuti dai consulenti di vendita Leroy Merlin, ma anche da influencer amanti del brand e noti sui social grazie alla loro passione per Home Decor e Fai da Te.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Il marketing di prossimità
    L’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate ha rilevato che nel primo trimestre del 2019 la...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 15 Ottobre 2018
    In Italia eCommerce B2c a +16%
    Continua il percorso di crescita dell’eCommerce B2c in Italia: il valore degli acquisti online supera nel 2018 i 27,4 miliardi di euro, con un incremento del 16% rispetto al 2017.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy