16 Aprile 2021  11:19

Acquabella presenta il nuovo showroom virtuale

ARIANNA SORBARA
Acquabella presenta il nuovo showroom virtuale

Lo abbiamo provato per voi

Il nuovo showroom virtuale di Acquabella supera i confini della semplice esposizione interattiva, diventando un progetto digitale estremamente ambizioso, che invita l’utente a sperimentare un vero e proprio viaggio attraverso i sensi. Un forte e strategico strumento commerciale realizzato dall’azienda, per supportare distributori e partner nella presentazione dei prodotti, soprattutto in un momento di incertezza causato dall’attuale emergenza sanitaria che ha visto la cancellazione di molte fiere di settore.Grazie alle più avanzate tecnologie ispirate alla progettazione dei videogiochi di ultima generazione, la piattaforma permette di muoversi liberamente tra le diverse stanze e sezioni con una straordinaria qualità grafica e video. Cliccando sulla sezione ‘Zona Interattiva’ del sito web www.acquabella.com, il tour virtuale conduce alla scoperta dell’universo Acquabella, in cui prodotti e texture, inseriti in diversi scenari, diventano parte della natura stessa.

Cosa offre

La visita ha inizio dalla cupola centrale in cui un grande schermo, posizionato al centro dell’ambiente, consente di accedere alle tre sezioni principali dello showroom: la linea Acquabella realizzata in Akron®, la collezione Acquawhite in Dolotek®, e la divisione dedicata agli aspetti più tecnici, che include la gamma di texture e colori, i dettagli di installazione dei prodotti e molto altro ancora.

La qualità video della piattaforma consente di osservare nel dettaglio la struttura delle otto texture disponibili per un’esperienza ultra realistica.Una volta selezionata l’area di interesse, cliccando su ogni singolo prodotto, è possibile per il visitatore modificare i colori di qualsiasi prodotto desiderato, scegliendo tra le oltre 2.000 tonalità della gamma Standard, Naturally Made e RAL/NCS.

Per conoscere, inoltre, le specifiche di ogni modello, i prodotti sono direttamente collegati alle schede tecniche caricate sul sito web, in modo che l’utente possa avere informazioni più approfondite sul modello prescelto.Infine, con un semplice clic sul tasto ‘Enter’, posizionato sul prodotto, il visitatore viene accolto all’interno di diverse stanze, tutte caratterizzate da una differente ambientazione.

I prodotti Acquabella, infatti, si inseriscono in abitazioni circondate da paesaggi naturali che ispirano il design di modelli e texture, come una cascata tropicale, oppure una foresta pluviale.

Grazie alla pulsantiera sulla schermata, l’utente può usufruire di funzioni aggiuntive come catturare un’immagine da salvare sul proprio device, ‘sorvolare’ la piattaforma con il pulsante ‘Drone’, esplorare lo showroom tematico secondo la modalità notte/giorno, e attivare/disattivare l’audio con suggestivi suoni che accompagnano la visita.All’interno della sezione ‘Virtual Tour’ nella ‘Zona Interattiva’, è possibile scaricare sul proprio computer l’intero tour per un’esplorazione completa e senza limiti, e visualizzare la Video Gallery con video collegati alle singole ambientazioni.

Sempre nella stessa sezione, senza lasciare la schermata, il visitatore può navigare in questo universo, utilizzando la versione a 360°, modalità meno interattiva in termini di libertà di movimento e personalizzazione dei colori, ma comunque supportata da icone, a fianco dei prodotti, che forniscono tutte le informazioni necessarie.Infine, Acquabella mette a disposizione una visita guidata della piattaforma con un membro del team di vendita, semplicemente compilando il form con le proprie generalità e cliccando sul bottone ‘Richiedi un appuntamento’.Link: www.acquabella.com/it/virtual-tour/

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 18 Giugno 2018
    Ciarrocchi in Confindustria Ceramica
    Ad Augusto Ciarrocchi, presidente di Flaminia, la vicepresidenza nazionale di Confindustria Ceramica. Il manager ha confermato che: “il settore della

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy